Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti offerti da PixelComputer di Badita Gianina Cristina attraverso il sito www.pixelcomputer.it. Effettuando un ordine sul nostro sito, l’utente accetta integralmente i seguenti termini e condizioni.
1. Informazioni sull'Azienda Ragione sociale:
- PixelComputer di Badita Gianina Cristina
- Sede legale: Via G. Ruspoli, 21 – 00055 Ladispoli (RM)
- P. IVA : 15862811005
- PEC: badita.gianinacristina@pec.it
- Email: info@pixelcomputer.it
2. Prodotti e disponibilità
Tutti i prodotti presenti sul sito sono descritti in maniera dettagliata, con immagini, schede tecniche e disponibilità aggiornata. La disponibilità può variare senza preavviso. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente verrà tempestivamente informato e potrà scegliere tra sostituzione, rimborso o attesa.
3. Prezzi
I prezzi indicati sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, se previste, saranno calcolate e comunicate al momento della conferma dell’ordine. PixelComputer si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prezzi applicati saranno quelli indicati al momento dell’ordine.
4. Modalità di pagamento
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito / debito
- PayPal
- Bonifico bancario anticipato
- Pagamento con Carta del Docente
- Buono d'ordine (per le PA)
Il pagamento deve essere effettuato entro i termini stabiliti. Trascorso tale termine senza ricezione del pagamento, l’ordine sarà annullato.
5. Spedizione e consegna
La spedizione avviene generalmente entro 2-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità e alla destinazione. I costi di spedizione sono indicati chiaramente prima della conferma dell’ordine. Non siamo responsabili di ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.
6. Diritto di recesso
Conformemente al D.Lgs. 206/2005, il cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti, dandone comunicazione via email. Il prodotto deve essere restituito integro, nella confezione originale,con tutti gli accessori e non utilizzato. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Esclusioni dal recesso: software sigillati aperti, prodotti personalizzati, contenuti digitali già attivati.
7. Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale di 24 mesi per i consumatori privati e 12 mesi per i professionisti o PA. La garanzia copre i difetti di conformità, ma non i danni causati da uso improprio, urti o manomissioni.
8. Fatturazione
La fattura può essere richiesta in fase d’ordine inserendo i dati corretti (P. IVA, codice SDI o PEC). In assenza di indicazioni, verrà emesso scontrino elettronico.
9. Trattamento dei dati personali
I dati forniti sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori dettagli, consulta la nostra Informativa Privacy.
10. Foro competente
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di residenza del consumatore. In caso di clienti professionisti, il foro competente è quello di Civitavecchia.